Benessere Diete Medicina Salute
Dieta, sì, ma anche integratori
L’esercizio fisico e gli integratori alimentari hanno dimostrato di essere la chiave per apparire sani e sentirsi bene. Questo è quello che dicono e su cui scommettono dalla maggior parte dei centri estetici, endocrinologi ed esperti.

Anche se l’esercizio fisico è vitale per rimanere in forma, migliorare la risposta del corpo agli stimoli, mantenere il corpo sano in termini di muscolatura, grasso e organi sani, la verità è che qualsiasi integratore può aiutare a vedere i risultati prima e motivare nelle routine da seguire.

I bloccanti dei carboidrati, ad esempio, “impediscono al corpo di sintetizzare i carboidrati ingeriti attraverso il cibo, impedendo loro di entrare nel sangue e costringendo il corpo ad andare alle sue riserve di grasso per l’energia”. Tuttavia: “Se avete intenzione di acquistare integratori sportivi dovete sapere perfettamente come agiscono sul vostro corpo e gli effetti che possono produrre, sia quelli buoni che quelli che non sono così buoni. È il modo più sensato per prendersi cura del proprio corpo e aiutarlo a raggiungere i propri obiettivi in modo sicuro e sano.

Ecco perché è uno degli integratori più richiesti quando si tratta di date come il Natale, quando i pasti pesanti possono mettere a rischio lo sforzo sportivo e le diete e iniziare ad accumulare più grassi di quanto desiderato.

Un altro dei grandi progressi e uno dei più alla moda è il cromo picolinato, un prodotto che di solito viene utilizzato per integrare una dieta non molto sana e causa una mancanza di cromo. Grazie a questo prodotto, il diabete o livelli elevati di colesterolo possono rimanere più stabili e migliorare il senso di appetito cronico.

Tuttavia, anche se questo tipo di prodotti può aiutare e incoraggiare, la base dovrebbe sempre essere l’esercizio fisico e una buona alimentazione, varia, sana e basata sulla dieta mediterranea.

Lascia un commento