Benessere Diete Medicina Salute
Gli integratori per dimagrire funzionano davvero?

integratoriVediamo continuamente pubblicità di integratori alimentari per dimagrire, di ogni tipo ed ogni genere, da quelli che sembrano più ‘seri’ e creati da equipe di veri medici, agli spot più fuorvianti dove sono presenti ragazze in micro bikini con un girovita da modella, che possono permettersi di mangiare quantità di cibo che basterebbe a saziare una squadra di rugby.

Tutte queste pubblicità così diverse tra loro forse stanno confondendo le idee, e fanno sì che sorga spontaneo chiedersi se gli integratori per dimagrire funzionano davvero, o se siano solo una gran truffa! La risposta è semplice: si, funzionano, ma solo se usati nel modo giusto! Prendiamo ad esempio la linea XLS Medical. La linea propone una gamma di prodotti differenti tra loro in base alla funzione.

Prima di tutto però bisogna sottolineare una cosa molto importante: gli integratori per dimagrire non fanno ‘miracoli’, quindi se pensate che assumendoli potrete mangiare ogni giorno chili e chili di gelato perdendo peso, avete forse le idee confuse. Infatti gli integratori per dimagrire aiutano a perdere peso quando si segue una dieta bilanciata e possibilmente ipocalorica, aumentando però considerevolmente gli effetti della dieta stessa, e aiutandovi a portarla avanti al meglio.

Parlando più chiaramente, se prevedete con una dieta di perdere una quantità di chili settimanalmente, con l’aiuto degli integratori per dimagrire, la quantità di chili persi settimanalmente aumenterà (anche fino a tre volte) e vi sarà più facile seguire la dieta. Per questo ogni gamma ha una varietà di prodotti differente. Prendiamo ad esempio la XLS Medical. Come tutti i prodotti dimagranti, ha la linea ‘spezzafame’, la linea che blocca l’assorbimento di grassi, e la linea che distrugge i grassi in eccesso.

XLS Medical Appetite Reducer per esempio, è un ottimo rimedio che fà parte della categoria degli integratori alimentari ‘spezzafame’. Questo integratore in particolare, preso prima dei pasti, farà si, che aumenterà il vostro senso di sazietà durante il pasto, portandovi indirettamente a mangiare di meno, quindi a rispettare senza troppe sofferenze la dieta prefissata, e vi aiuterà a controllare gli attacchi di fame. Automaticamente vi sarà una diminuzione del peso.

XLS Medical Carbo Blocker invece fà parte della categoria degli integratori dimagranti che bloccano l’assorbimento dei nutrienti. E’ adatto a chi pur seguendo una dieta, non riesce a dire no a pasta, pane, riso, e farinacei vari. Questo integratore alimentare dimagrante infatti, assunto prima dei pasti, blocca l’assorbimento dei carboidrati (zuccheri complessi) fino al 66%. Considerando che i carboidrati in eccesso vengono depositati come riserve corporee intorno alla vita, XLS Medical Carbo Blocker vi aiuterà ad avere un girovita più piccolo.

XLS Medical Liposinol, fà parte invece di entrambe le categorie, cioè è sia un blocca grassi che uno ‘spezza fame’. Ma come funziona? Questo integratore assunto prima dei pasti rilascia vitamine di facile assorbimento nell’ organismo, aumentando di conseguenza la sensazione di sazietà e quindi ‘ingannando’ il corpo, che una volta assorbite le vitamine crede di essersi nutrito. Inoltre un complesso di fibre, si ‘attacca’ ai grassi ingeriti, bloccandone l’assorbimento fino al 28%. Chiaramente questi integratori hanno effetto, ma quest’ultimi si notano solo se già si sta seguendo un regime alimentare corretto e volto alla perdita dei chili in eccesso.

Lascia un commento