Benessere Diete Medicina Salute
Piperina e curcuma: Perché questa combinazione è così importante?

piperina e curcumaLa curcuma è probabilmente uno degli ingredienti naturali più sorprendenti su questo pianeta. La curcuma è stata usata per secoli in alimenti come curry e mostarde, come un brillante colorante naturale e come medicina nelle culture asiatiche. Questa magnifica radice della famiglia dello zenzero è uno dei più potenti anti-infiammatori presenti in natura e possiede anche proprietà antiossidanti e cicatrizzanti. I benefici per la salute sono così importanti che ci sono migliaia di studi scientifici condotti sulla curcumina, il principio attivo di curcuma.

Il problema con gli integratori di curcuma

Mentre la curcuma ha incredibili benefici salutari, non è solubile in acqua e ha una biodisponibilità molto scarsa, il che significa che è quasi impossibile che il nostro corpo la assorba da solo, anche se sta assumendo il dosaggio raccomandato ogni giorno.

Come aumentare la biodisponibilità (assorbimento) della curcuma / curcumina?

Gli studi hanno suggerito che la biodisponibilità della curcuma può essere notevolmente migliorata con l’introduzione di Piperina e Curcuma Plus, una forma brevettata di Piperina, il componente principale del pepe nero.

È stato dimostrato che Piperina e Curcuma Plus aumenta la biodisponibilità della curcumina del 2000% nell’uomo a 45 minuti dopo la somministrazione per via orale di curcumina e piperina. Questo studio mostra che Piperina e Curcuma Plus ha la capacità di aumentare la concentrazione sierica, aumentare l’entità dell’assorbimento e aumentare la biodisponibilità della curcumina in soggetti umani e animali senza effetti avversi.

I risultati dello studio precedente erano supportati da un altro studio che mostrava un aumento di 20 volte della biodisponibilità della curcumina, un assorbimento intestinale relativamente più alto della curcumina e una quantità significativamente più lunga di tempo che la curcumina rimaneva nei tessuti corporei quando somministrata con Piperina e Curcuma Plus.

Cos’è Piperina e Curcuma Plus?

Piperina e Curcuma Plus è un termonutriente naturale con proprietà di miglioramento della biodisponibilità. È un estratto del frutto del Pepe nero standardizzato al 95% di piperina. Piperina e Curcuma Plus è un ingrediente registrato ed è l’unico prodotto di Piperina ad ottenere uno stato brevettato per la sua capacità di aumentare la biodisponibilità dei composti nutrizionali ed è anche l’unica fonte di Piperine ad aver subito studi clinici negli Stati Uniti per comprovare la sua sicurezza ed efficacia per uso nutrizionale.

Come funziona Piperina e Curcuma Plus?

La termogenesi, il processo metabolico che genera energia a livello cellulare, è stata identificata come fattore di perdita di peso e gioca un ruolo fondamentale nella capacità del corpo di utilizzare cibo e sostanze nutritive mettendo in moto i meccanismi necessari per la digestione e l’assorbimento gastrointestinale.

Piperina e Curcuma Plus, la forma brevettata di Piperina, è un termonutriente che significa che ha la capacità di potenziare l’attività termogenica naturale del corpo necessaria per attivare i meccanismi correlati alla termogenesi.

In breve, Piperina e Curcuma Plus attiva il processo metabolico che fornisce un modo più efficiente di trasportare i nutrienti nel sangue.

Perché Piperina e Curcuma Plus è superiore ai normali prodotti basati sul pepe nero

Proprio come la curcumina è il principio attivo della radice della curcuma, la piperinea è l’ingrediente attivo del pepe nero. La piperina è l’ingrediente che possiede le proprietà di miglioramento della biodisponibilità mostrate negli studi di ricerca.

Sfortunatamente, il pepe nero contiene solo il 5% -9% di piperina rispetto al 95% di piperina contenuto nell’estratto standardizzato di Piperina e Curcuma Plus. Ciò significa che dovresti consumare 10-20 volte la quantità di pepe nero per avere la quantità equivalente di piperina in Piperina e Curcuma Plus.

Tuttavia, consumare anche una grande quantità di pepe nero non equivale necessariamente agli stessi risultati di Piperina e Curcuma Plus. Il frutto del pepe nero nella sua forma grezza contiene la piperina che è in cattività e richiede tempo per le sue proprietà di miglioramento della biodisponibilità da rilasciare. Poiché Piperina e Curcuma Plus contiene piperina nella sua forma di estratto purificato, è prontamente disponibile per migliorare l’assorbimento.

Dove posso trovare questi integratori a base di piperina e curcuma?

Qui la lista dei migliori venditori:

Lascia un commento