Benessere Diete Medicina Salute
Rimedi per curare l’Acne: Miamo è la scelta giusta

acneL’acne è un problema che non ci affligge solo durante l’adolescenza, ma che purtroppo può tornare a fare capolino anche durante l’età adulta.

Sono tantissimi gli uomini e le donne che continuano a combattere contro questo fastidiosissimo inestetismo anche da grandi, anche se non molti sanno che finalmente sono a disposizione di tutti dei prodotti che ci permettono di eliminare radicalmente una volta per tutte l’acne, i brufoli e i punti neri senza spendere cifre incommensurabili, senza rivolgerci necessariamente a professionisti e senza uscire di casa.

I prodotti che vi presentiamo oggi sono quelli di Miamo, azienda milanese che offre sul mercato prodotti cosmeceutici, che uniscono all’obiettivo della cosmetica l’affidabilità dei medicinali di farmacia.

Li potete trovare in tutte le migliori farmacie d’Italia, sono molto efficaci ed è per questo motivo che abbiamo deciso di parlarvene.

L’acne si può combattere infatti utilizzando i prodotti giusti e cominciando a seguire quelle che sono delle pratiche utili per l’eliminazione del problema alla radice.

Si parte con il lavaggio del volto e delle aree che possono essere interessate dai brufoli.
Bisogna utilizzare un sapone adatto, che non contenga grassi e che soprattutto sia in grado di penetrare in profondità: la scelta giusta? Alpha-Beta Soap, un sapone naturale agli acidi della frutta, che è in grado di rimuovere sporcizia e impurità anche in profondità, senza con questo però aggredire la pelle.

Purtroppo però il nostro percorso di recupero non termina con il sapone: c’è bisogno di andare a rimuovere le cellule epiteliali morte, che sono un autentico brodo di coltura per brufoli e comedoni. Come fare? Con un trattamento a base di acido salicilico, che è in grado sia di eliminare le cellule morte in profondità, sia di sciogliere il tappo cheratinico che è responsabile per l’insorgere dei punti neri.

Si tratta di una procedura che però lascia la nostra pelle nella necessità di essere reidratata, e qui si compie il percorso dei prodotti Miamo. Oli reidratanti a base di collagene sono infatti la scelta giusta per andare a idratare di nuovo una pelle che ha subito trattamenti del genere. Il vostro volto vi ringrazierà e i brufoli saranno costretti a dirvi addio.

Lascia un commento