Contesto Quasi 6 mesi dopo la diffusione del Corona Virus 19, il Nepal sta ancora cercando, insieme al resto del mondo, di controllare la diffusione e impedire che venga infettata dalla popolazione generale.

Con manodopera, tecnologia e prove limitate, è stata una battaglia difficile. Tuttavia, col passare del tempo e le persone capiscono di più sul virus, emerge una nuova tecnologia di rilevamento dei virus. Questa è una grande svolta nel  campo della diagnostica in quanto ci aiuta non solo a rilevare il virus, ma ci aiuta anche a mobilitare le nostre risorse umane. Ciò sta accadendo in un momento in cui il numero di casi sta crescendo a un ritmo allarmante. Sebbene il numero di test di reazione a catena della polimerasi sia aumentato, ma a causa del tempo e dei costi coinvolti, abbiamo bisogno di un’alternativa più veloce e altrettanto affidabile.

Il test dell’antigene approvato dal paese può essere utilizzato per il punto di cura, lo screening e la sorveglianza secondo necessità dopo aver calcolato la sua sensibilità, specificità e accuratezza. Obiettivo Stabilire la sensibilità e la specificità di un kit per il test dell’antigene per COVID-19. Metodo I test dell’antigene sono stati confrontati con la reazione a catena della polimerasi della trascrizione inversa come standard di riferimento in una dimensione del campione calcolata di 113 pazienti in una popolazione ad alto rischio. Sia la reazione a catena della polimerasi della trascrizione inversa che il test dell’antigene sono stati eseguiti nello stesso individuo con un intervallo fino a 2 giorni. Per la selezione è stata utilizzata una comoda tecnica di campionamento. L’approvazione etica è stata ottenuta dal Nepal Health Research Council prima della raccolta dei dati.

Lo studio è stato condotto da agosto a settembre 2020 da una struttura di quarantena provinciale 3. Risultato Sono stati eseguiti in totale 113 test, di cui 47 positivi e 66 negativi per reazione a catena della polimerasi di trascrizione inversa. Dopo aver preparato la tabella a due a due, sono state calcolate la sensibilità e la specificità dei soggetti, che erano rispettivamente dell’85% e del 100%, con una precisione del 93,80%. Conclusione Sebbene la sensibilità e la specificità siano diventate più elevate,  questo test dovrebbe essere interpretato con cautela, a seconda della prevalenza della malattia da coronavirus 19 in quella particolare comunità e del contesto clinico ed epidemiologico della persona sottoposta al test. In caso di dubbio, la correlazione clinica dovrebbe essere confermata dalla reazione a catena della polimerasi di trascrizione inversa.

Convalida delle prestazioni di tamponi orali e nasali per kit diagnostico autoconduttore COVID-19 RTK-Antigen.

Il Rapid Diagnostic Antigen Test (Ag-RDT) è un test immunodiagnostico che rileva la presenza di proteine ​​virali (antigeni) espresse dal  virus COVID-19 in un campione delle vie respiratorie di un paziente. Questo studio si è concentrato sulla valutazione delle prestazioni del test RTK antigenico RTK da  tamponi nasofaringei auto-riempitivi rispetto al test diagnostico COVID-19 basato su RTK, Panbio COVID-19 Ag Rapid Test Device (nasopharyngeal) (Abbott Rapid Diagnostics Jena GmbH, Jena, Germania) utilizzato negli ospedali per lo screening di prima linea. La sensibilità e la specificità del test RTK-Ag accoppiato per il rilevamento dell’antigene è stata calcolata rispettivamente in 96,4% e 100%.
I test approfonditi di Fisher hanno mostrato che la relazione tra il test RTK-Ag per tamponi nasofaringei e il tampone naso-buccale RTK-Ag di Prodetect è significativa (  valori p  <0,001). I risultati hanno mostrato che il  test rapido autoeseguito dal paziente per l’antigene RTK buccale e nasale era paragonabile ai risultati ottenuti con un dispositivo di test rapido eseguito da personale medico addestrato utilizzando un tampone nasofaringeo.
Qui abbiamo mirato a valutare l’efficacia clinica della nuova suite di test immunologici automatizzati HISCL SARS-CoV-2 Antigen progettata per rilevare la proteina nucleocapside (N) nella sindrome respiratoria acuta Coronavirus 2 (SARS-CoV-2).

Gli attuali test diagnostici rapidi per la malaria (RDT) contengono anticorpi contro la proteina 2 ricca di istidina specifica del  Plasmodium falciparum (PfHRP2)  , il plasmodio lattato deidrogenasi  (pLDH) e l’aldolasi in varie combinazioni.

  1. Densità parassitarie/concentrazioni target antigeniche basse o alte possono influenzare l’accuratezza e la sensibilità degli RDT che rilevano PfHRP2. Abbiamo analizzato l’efficacia di SD Bioline Malaria Ag Pf / Pan RDT contro   la parassitemia da P. falciparum   in Madagascar, dove la malaria clinica da  Plasmodium vivax   si verifica insieme a   P. falciparum  . Novecentosessantatre campioni di pazienti in cerca di assistenza per sospetta infezione da malaria sono stati analizzati mediante RDT, microscopia e un test specifico  per la rilevazione della ligasi del plasmodio   e la microsfera a fluorescenza (LDR-FMA). Il risultato positivo dell’infezione da Plasmodium   in questa diagnosi è stato rispettivamente del 47,9%, 46,9% e 58%. Plasmodium falciparum – le sole infezioni hanno dominato (microscopia 45,7%; LDR-FMA 52,3%). Un totale del 16,3% di   P. falciparum  , del 70%   di P. vivax  e di tutte  le infezioni da Plasmodium malaria  ,   Plasmodium ovale  e specie miste erano submicroscopiche. In 423  infezioni da P. falciparum   mono confermate al microscopio e al metodo LDR-FMA, la parassitemia nei soggetti positivi sia per la banda PfHRP2 che per quella pan-pLDH era significativamente maggiore rispetto a quelli che erano positivi solo per la banda PfHRP2 (  P   <0,0001).
  2. La parassitemia da Plasmodium falciparum   in quelli rilevati esclusivamente come  infezioni da P. falciparum  al microscopio, ma anche le infezioni miste  da P. falciparum   da LDR-FMA hanno mostrato risultati simili basati su una banda RDT positiva. Inoltre, per confermare questa osservazione, abbiamo utilizzato varie parassitemie (3-0,0001%) del ceppo 3D7 mantenuto in laboratorio. Una banda pLDH positiva in individui con  infezione da P. falciparum elevata  può complicare la diagnosi e il trattamento, soprattutto quando la microscopia non consente di identificare   P. vivax  e queste due infezioni richiedono metodi di trattamento diversi.

Questo kit include sistemi di rilevamento automatico della chemiluminescenza. L’analisi Western blot ha confermato che gli anticorpi anti-SARS-CoV hanno rilevato le proteine ​​SARS-CoV-2N.

È stato determinato il miglior tasso di cut-off e le prestazioni cliniche sono state testate utilizzando 115 campioni di siero ottenuti da 46 pazienti con malattia da coronavirus 2019 (COVID-19) e 69 risultati negativi al test per COVID-19 mediante la reazione a catena della polimerasi a trascrizione inversa quantitativa (RT- qPCR). Il kit per il test dell’antigene HISCL ha mostrato una sensibilità del 95,4% e del 16,6% nei campioni con un numero di copie rispettivamente >100 e <99. Il kit non ha reagito in modo incrociato con i coronavirus stagionali umani del raffreddore e dell’influenza e a nessuna delle 69 persone senza COVID-19 è stato diagnosticato un risultato positivo.

  • È importante sottolineare che l’81,8% dei campioni con bassa carica virale (<50 numero di copie) è stato diagnosticato come negativo. Di conseguenza, l’uso dei kit di determinazione dell’antigene HISCL può ridurre il rischio di sovradiagnosi rispetto ai test RT-qPCR. La suite di test dell’antigene HISCL SARS-CoV-2 ad alta produttività sviluppata qui si è rivelata adatta per lo screening di COVID-19 infettivo e potrebbe aiutare a gestire la pandemia.
  • La diagnosi precoce è ancora importante quanto la fase iniziale della pandemia di COVID-19. Poiché la RT-PCR a volte non è fattibile nei paesi in via di sviluppo o nelle aree rurali, gli operatori sanitari possono utilizzare il test rapido dell’antigene  (RAT) per ridurre l’onere della diagnosi. Tuttavia, l’efficacia del RAT non è stata ancora studiata a fondo. Pertanto, abbiamo cercato di valutare le prestazioni complessive dei RAT nella diagnosi di SARS-CoV-2.
  • Sulla base del nostro protocollo registrato PROSPERO (CRD42021231432), abbiamo cercato nei database online (ad es. PubMed, Google Scholar, Scopus e Web of Science) e abbiamo analizzato la specificità e la sensibilità complessive del RAT tra cui qualità della ricerca, bias di pubblicazione, eterogeneità e altro. La specificità e la sensibilità combinate complessive del RAT sono state rilevate rispettivamente come 99,4% (95% CI: 99,1-99,8; I2  =  90   %) e 68,4% (95% CI: 60,8-75,9; I2).   =  98   %).
  • Nelle analisi per sottogruppi, i campioni nasofaringei e sintomatici erano più sensibili nel RAT, mentre le soglie del ciclo (Ct) avevano una relazione inversa con la sensibilità.

CellQuanti-Blue Cell Viability Assay Kits

CQBL-05K BioAssay Systems 5000 221 EUR

CellQuanti-Blue Cell Viability Assay Kits

CQBL-10K BioAssay Systems 10000 340 EUR

CellQuanti-MTT Cell Viability Assay Kits

CQMT-500 BioAssay Systems 500 210 EUR

GENLISA™ Human SARS-CoV-2 (Covid-19) Spike Protein Antigen Quantitative ELISA

KBVH015-10 Krishgen 12 × 8 wells 1368.75 EUR

Mast/stem Cell Growth Factor Receptor Kit (Kits) Antibody

20-abx116620 Abbexa
  • 732.00 EUR
  • 398.00 EUR
  • 150 ul
  • 50 ul

Rabbit ANTI 14-3-3 ISOFORM PANEL Kits (OKSA11258)

OKSA11258 Aviva Systems Biology 1 u 1236 EUR

COVID-19 IgG & IgM antibody

GEN-50001-50tests Ring Bio 50 tests 324 EUR

Biocredit Covid-19 Ag Detection Kit

G61RHA20 RapiGEN 20 test cards (pkg) 95 EUR

COVID-19 IgG/IgM Rapid Test Kit

UNCOV-20 UnScience 20T/kit 155 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Spike Antibody

3525-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Spike Antibody

3525-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Envelope Antibody

3531-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Envelope Antibody

3531-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Nucleocapsid Antibody

9099-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Nucleocapsid Antibody

9099-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Nucleocapsid Antibody

9103-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Nucleocapsid Antibody

9103-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP7 Antibody

9155-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP7 Antibody

9155-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Antibody

9157-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Antibody

9157-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Antibody

9159-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Antibody

9159-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP9 Antibody

9161-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP9 Antibody

9161-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP9 Antibody

9163-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP9 Antibody

9163-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Antibody

9165-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Antibody

9165-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Antibody

9167-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Antibody

9167-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Envelope Antibody

9169-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Envelope Antibody

9169-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP2 Antibody

9171-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP2 Antibody

9171-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP2 Antibody

9173-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP2 Antibody

9173-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP4 Antibody

9175-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP4 Antibody

9175-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP6 Antibody

9177-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP6 Antibody

9177-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP10 Antibody

9179-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP10 Antibody

9179-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF6 Antibody

9189-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF6 Antibody

9189-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF9b Antibody

9191-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF9b Antibody

9191-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP12 Antibody

9267-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP12 Antibody

9267-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP15 Antibody

9269-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP15 Antibody

9269-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP16 Antibody

9271-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP16 Antibody

9271-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3a Antibody

9275-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3a Antibody

9275-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3b Antibody

9277-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3b Antibody

9277-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3b Antibody

9279-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3b Antibody

9279-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3b Antibody

9281-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF3b Antibody

9281-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF7a Antibody

9283-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF7a Antibody

9283-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF7a Antibody

9285-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF7a Antibody

9285-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF8 Antibody

9287-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF8 Antibody

9287-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF8 Antibody

9289-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF8 Antibody

9289-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF9c Antibody

9291-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF9c Antibody

9291-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF10 Antibody

9293-002mg ProSci 0.02 mg 191.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) ORF10 Antibody

9293-01mg ProSci 0.1 mg 495.22 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP7 Peptide

9155P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Peptide

9157P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Peptide

9159P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP9 Peptide

9161P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP9 Peptide

9163P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Peptide

9165P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Peptide

9167P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

RAT ha mostrato risultati migliori nelle popolazioni europee e americane. Sebbene la sensibilità del RAT non sia stata ancora migliorata, può comunque essere un’alternativa in luoghi con scarsa configurazione di laboratorio. Tuttavia, i campioni RAT negativi possono essere rianalizzati mediante RT-PCR per ridurre i risultati falsi negativi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post

Gli attuali test diagnostici rapidi per la malaria (RDT) contengono anticorpi contro la proteina 2 ricca di istidina specifica del Plasmodium falciparum .Gli attuali test diagnostici rapidi per la malaria (RDT) contengono anticorpi contro la proteina 2 ricca di istidina specifica del Plasmodium falciparum .

Densità parassitarie/concentrazioni target antigeniche basse o alte possono influenzare l’accuratezza e la sensibilità degli RDT che rilevano PfHRP2. Abbiamo analizzato l’efficacia di SD Bioline Malaria Ag Pf / Pan RDT contro