Gli attuali test diagnostici rapidi per la malaria (RDT) contengono anticorpi contro la proteina 2 ricca di istidina specifica del Plasmodium falciparum .

  • Densità parassitarie/concentrazioni target antigeniche basse o alte possono influenzare l’accuratezza e la sensibilità degli RDT che rilevano PfHRP2. Abbiamo analizzato l’efficacia di SD Bioline Malaria Ag Pf / Pan RDT contro   la parassitemia da P. falciparum   in Madagascar, dove la malaria clinica da  Plasmodium vivax   si verifica insieme a   P. falciparum  . Novecentosessantatre campioni di pazienti in cerca di assistenza per sospetta infezione da malaria sono stati analizzati mediante RDT, microscopia e un test specifico  per la rilevazione della ligasi del plasmodio   e la microsfera a fluorescenza (LDR-FMA).
  • Il risultato positivo dell’infezione da Plasmodium   in questa diagnosi è stato rispettivamente del 47,9%, 46,9% e 58%. Solo le infezioni da Plasmodium falciparum hanno dominato  (microscopia 45,7%; LDR-FMA 52,3%). Un totale del 16,3% di   P. falciparum  , del 70%   di P. vivax  e di tutte  le infezioni da Plasmodium malaria  ,   Plasmodium ovale  e specie miste erano submicroscopiche. In 423  infezioni da P. falciparum   mono confermate al microscopio e al metodo LDR-FMA, la parassitemia nei soggetti positivi sia per la banda PfHRP2 che per quella pan-pLDH era significativamente maggiore rispetto a quelli che erano positivi solo per la banda PfHRP2 (  P   <0,0001). Plasmodium falciparum parassitemia in quelli rilevati come   P.
  • falciparum  – solo infezioni microscopiche, ma anche infezioni miste di  P. falciparum   da LDR-FMA hanno mostrato risultati simili con banda RDT positiva. Inoltre, per confermare questa osservazione, abbiamo utilizzato varie parassitemie (3-0,0001%) del ceppo 3D7 mantenuto in laboratorio. Una banda pLDH positiva in individui con  infezione da P. falciparum elevata  può complicare la diagnosi e il trattamento, soprattutto quando la microscopia non consente di identificare   P. vivax  e queste due infezioni richiedono metodi di trattamento diversi.

Valutazione clinica del test rapido STANDARD Q COVID-19 Ag per lo screening della sindrome respiratoria acuta grave 2 del Coronavirus.

I test standard per la sindrome respiratoria acuta da Coronavirus 2 (SARS-CoV-2) rilevano la presenza di RNA virale utilizzando la PCR a trascrizione inversa in tempo reale (rRT). Recentemente sono stati sviluppati metodi convenienti, veloci e relativamente poco costosi per il rilevamento dell’antigene SARS-CoV-2 (Ag). Il test STANDARD Q COVID-19 Ag (SD Biosensor, Inc., Suwon, Korea) è un test immunocromatografico rapido che rileva qualitativamente la proteina nucleocapside SARS-CoV-2 utilizzando anticorpi coniugati con oro. Abbiamo valutato le sue prestazioni rispetto al test Allplex 2019-nCoV (Seegene, Seoul, Corea) in uno studio caso-controllo retrospettivo utilizzando campioni residui.

La sensibilità e la specificità del test STANDARD Q COVID-19 Ag erano rispettivamente dell’89,2% (58/65) e del 96,0% (96/100). Le soglie del ciclo (Ct) per i tre geni bersaglio SARS-CoV-2 (envelope, RNA polimerasi RNA-dipendente e geni nucleocapside) inclusi nel test Allplex 2019-nCoV erano significativamente inferiori nei pazienti Ag-positivi rispetto ai pazienti Ag-positivi negativi (  p  <0,001). La sensibilità del test Ag era maggiore nei campioni con Ct≤30 e prelevati da uno a cinque giorni dopo l’insorgenza dei sintomi. In sintesi, il test STANDARD Q COVID-19 Ag può essere utilizzato in alternativa in condizioni di alta prevalenza, quando viene compensata una bassa sensibilità o quando i test rRT-PCR sono limitati.

Abbiamo valutato l’accuratezza diagnostica di due test antigenici rapidi point-of-care (RAT) di nuova concezione per il rilevamento di SARS-CoV-2, AFIAS COVID-19 Ag e ichromaTM COVID-19 Ag ed abbiamo esaminato la cinetica dell’antigene.

Sono stati analizzati un totale di 200 campioni nasofaringei (NP) estratti in serie da 38 pazienti COVID-19 e 122 campioni di controllo negativo. La sensibilità e la specificità diagnostica sono state valutate rispetto ai risultati dei test molecolari e divise in base ai geni target (E, RdRP e N) e ai giorni dopo l’insorgenza dei sintomi (PSO).

  • Per valutare la cinetica in base al numero di giorni PSO sono stati utilizzati i tassi di cut-off dei campioni seriali di NP. Entrambi i RAT hanno mostrato una sensibilità del 91,3-100% per i campioni con una soglia del ciclo (Ct) <25. La specificità di AFIAS era del 98,7–98,9% e ichromaTM era del 100,0%. I valori di AFIAS e ichromaTM kappa per i test molecolari di campioni con Ct <25 (RdRP) erano rispettivamente 0,97 e 1,00.
  • La sensibilità di AFIAS e ichromaTM per tutti i geni era inferiore per i campioni prelevati a 8-14 PSO rispetto a quelli raccolti prima del PSO di 7 giorni. I profili cinetici hanno mostrato che i livelli di antigene sono diminuiti gradualmente da ≤7 giorni PSO a> 22 giorni PSO. Entrambi i RAT hanno mostrato un’eccellente specificità e sensibilità accettabile per campioni NP con titoli virali più elevati e campioni prelevati entro 7 giorni dalla PSO.
  • Pertanto, possono diventare strumenti utili per la diagnosi precoce di SARS-CoV-2. Tuttavia, a causa delle preoccupazioni per un falso negativo, il RAT dovrebbe essere utilizzato insieme ai test molecolari.
  • Il test diagnostico rapido ultrasensibile Histidine-Rich 2 (Alere uRDT) (Alere  Plasmodium falciparum   Malaria Ag) è un nuovo strumento diagnostico più costoso di altri test diagnostici rapidi (RDT) per la malaria utilizzati di routine nelle cliniche ugandesi.
  • Il produttore consiglia di testare i campioni entro 2 giorni e di valutare i risultati dopo 20 minuti, il che potrebbe essere poco pratico nelle cliniche ad alto volume e con scarse risorse. Abbiamo confrontato i test con Alere Ag Rapid Diagnostic Test  (uRDT), CareStart RDT, microscopia e reazione a catena della polimerasi quantitativa ultra sensibile con la trascrizione inversa dell’rRNA I8S (qRT-PCR) utilizzando campioni di sondaggi e clinici. Per Alere uRDT, abbiamo utilizzato campioni di sangue di indagine conservati a 4°C per 44 giorni e alcuni campioni clinici sono stati deliberatamente misurati in più di 20 minuti.
  • I test Alere uRDT e qRT-PCR hanno identificato casi asintomatici di parassitemia rispettivamente nel 56% e nel 72% dei campioni del sondaggio originariamente giudicati negativi da CareStart RDT. Utilizzando qRT-PCR come gold standard, Alere uRDT ha superato CareStart RDT nella stima della frequenza del parassita asintomatico in uno studio trasversale (    = 0,007) e nel rilevare la malaria clinicamente significativa; entrambi gli RDT erano comparabili nel rilevare la parassitemia asintomatica in clinica (    = 0,599). Il punteggio Alere uRDT a 20 minuti ha dato risultati validi come confermato da CareStart RDT, ma c’era un background coerente; La valutazione di Alere uRDT di oltre 20 minuti ha dato risultati falsi positivi.
  • Alere uRDT ha superato CareStart RDT in una prova sul campo nella stima dell’incidenza della malaria e in clinica per la malaria sintomatica. Ha fornito risultati affidabili utilizzando campioni conservati a 4°C per 44 giorni, ma i risultati dei test letti per più di 20 minuti non erano validi.

In contesti con risorse limitate o orientati all’assistenza, i test diagnostici rapidi (RDT), che mirano a rilevare simultaneamente gli anticorpi dell’HIV e l’antigene del capside p24 (p24CA) con elevata sensibilità, possono essere un’importante alternativa allo screening per le infezioni precoci.

Abbiamo valutato l’attività degli anticorpi e dei componenti antigenici della vecchia e della nuova versione di RDT Determinare HIV-1/2 Ag/Ab Combo RDTs in parallelo con la quantificazione nel dosaggio immunologico antigene/anticorpo di quarta generazione (4G-EIA), dosaggio immunologico dell’antigene p24CA ( p24CA-EIA), immunoblot e quantificazione degli acidi nucleici. Sono stati inclusi campioni di plasma di infezioni acute e non trattate da HIV-1 (stadi Fiebig I-VI, sottotipi A1, B, C, F, CRF02_AG, CRF02_AE, URF) o infezioni croniche da HIV-1 e HIV-2. La componente antigenica del test è stata anche valutata rispetto a un pannello di trasmettitori/fondatori dell’HIV-1 (T/F) sottotipo B, ceppi di HIV-2 e isolati primari di HIV-2.

Inoltre,  abbiamo valutato la sensibilità analitica di RDT nel rilevare p24CA utilizzando lo standard altamente purificato p24CA HIV-1  NL4-3   . Abbiamo scoperto che il 77% dei campioni di plasma da pazienti HIV-1 infetti acuti, immunoblot-negativi con Fiebig stadi II-III dell’HIV sono stati identificati dal nuovo RDTmentre solo il 25% è risultato positivo nel vecchio RDT. Entrambi gli RDT hanno risposto a tutti i campioni di pazienti con infezione cronica da HIV-1 e con infezione acuta da HIV-1 con risultati positivi di immunoblotting. Tutti i campioni di pazienti affetti da HIV-2 cronicamente infetti sono risultati positivi al nuovo RDT. Vale la pena notare che la sensibilità della RDT nel rilevare il p24CA ricombinante dal sottotipo del virus B variava tra 50 e 200 pg / ml, riflesso anche nella rilevazione dei virus HIV-1 T / F solo a concentrazioni di antigene dieci volte superiori a quanto suggerito da il produttore. RTD non ha riconosciuto nessuno dei virus HIV-2 testati.

I nostri risultati indicano che la nuova versione di Determina ™ HIV-1/2 Ag/Ab Combo mostra una maggiore sensibilità nel rilevare campioni di plasma HIV-1 p24CA positivi e immunoblot negativi rispetto alla versione precursore. La sensibilità di 4G-EIA e p24CA-EIA nel rilevare il principale antigene strutturale dell’HIV, e quindi nella diagnosi delle infezioni acute prima della sieroconversione, è ancora più elevata.

Gli attuali test diagnostici rapidi per la malaria (RDT) contengono anticorpi contro la proteina 2 ricca di istidina specifica del  Plasmodium falciparum (PfHRP2)  , il plasmodio lattato deidrogenasi  (pLDH) e l’aldolasi in varie combinazioni.

Densità parassitarie/concentrazioni target antigeniche basse o alte possono influenzare l’accuratezza e la sensibilità degli RDT che rilevano PfHRP2. Abbiamo analizzato l’efficacia di SD Bioline Malaria Ag Pf / Pan RDT contro   la parassitemia da P. falciparum   in Madagascar, dove la malaria clinica da  Plasmodium vivax   si verifica insieme a   P. falciparum  . Novecentosessantatre campioni di pazienti in cerca di assistenza per sospetta infezione da malaria sono stati analizzati mediante RDT, microscopia e un test specifico  per la rilevazione della ligasi del plasmodio   e la microsfera a fluorescenza (LDR-FMA).

Il risultato positivo dell’infezione da Plasmodium   in questa diagnosi è stato rispettivamente del 47,9%, 46,9% e 58%. Solo le infezioni da Plasmodium falciparum hanno dominato  (microscopia 45,7%; LDR-FMA 52,3%). Un totale del 16,3% di   P. falciparum  , del 70%   di P. vivax  e di tutte  le infezioni da Plasmodium malaria  ,   Plasmodium ovale  e specie miste erano submicroscopiche. In 423  infezioni da P. falciparum   mono confermate al microscopio e al metodo LDR-FMA, la parassitemia nei soggetti positivi sia per la banda PfHRP2 che per quella pan-pLDH era significativamente maggiore rispetto a quelli che erano positivi solo per la banda PfHRP2 (  P   <0,0001). Plasmodium falciparum parassitemia in quelli rilevati come   P.

Anti-SARS-CoV-2 Antibody

A2061-50 Biovision 50 µg 480 EUR

SARS-CoV-2 Spike Peptide

9083P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 Spike Peptide

9087P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 Spike Peptide

9091P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 Spike Peptide

9095P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 Nucleocapsid Peptide

9099P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 Nucleocapsid Peptide

9103P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

Melamine Rapid Test Kit

abx092011-50tests Abbexa 50 tests 370 EUR

NDV rapid test kit

RG15-03 Bionote 1 box 139.05 EUR

IBD rapid test strip

RG15-04 Bionote 10 boxes 148 EUR

Rabies rapid test strip

RG18-01 Bionote 10 boxes 151.92 EUR

Anti-SARS-CoV-2 Neutralization Antibody Test Kit (Enzyme-linked immunosorbent assay)

CP04012 UnScience 96T/5*96T Ask for price

Accu-Tell COVID-19 IgG/IgM Rapid Test

GEN-B352-20tests Accu test 20 tests 236 EUR

Accu-Tell COVID-19 IgG/IgM Rapid Test

GEN-B352-40tests Accu test 40 tests 321 EUR

PreS2-Ag ELISA test

96 Biobase 96T/Box Ask for price

GENLISA™ SARS-CoV-2 (Covid-19) Surrogate Virus Neutralization Test (sVNT) ELISA

KBVH400 Krishgen 12 × 8 wells 3185 EUR

SARS-CoV-2 Antigen ELISA Kit

DEIA2020 Creative Diagnostics 96 tests 905 EUR

SARS CoV-2 RT PCR kit

RTq-H731-100R Bioingentech 100T 1311 EUR

SARS CoV-2 RT PCR kit

RTq-H731-150R Bioingentech 150T 1787 EUR

SARS CoV-2 RT PCR kit

RTq-H731-50R Bioingentech 50T 963 EUR

SARS-CoV-2 IgG ELISA Kit

E4901-100 Biovision 100 assays 753 EUR

Recombinant Coronavirus Nucleoprotein (SARS-CoV-2)

P1523-10 Biovision 10 µg 156 EUR

Recombinant Coronavirus Nucleoprotein (SARS-CoV-2)

P1523-50 Biovision 50 µg 551 EUR

SARS-CoV-2 Spike S2 Peptide

9119P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 Spike S2 Peptide

9123P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

Anti-CoV-2 & SARS-CoV S1 Antibody (Clone# CR3022)

A2103-200 Biovision 200 µg 480 EUR

SARS CoV E Protein

abx060650-1mg Abbexa 1 mg 1692 EUR

SARS CoV Nucleocapsid Protein

abx060652-1mg Abbexa 1 mg 1873 EUR

SARS-CoV Nucleocapsid Protein

abx060653-1mg Abbexa 1 mg 1692 EUR

SARS-CoV Nucleocapsid Protein

abx060654-1mg Abbexa 1 mg 1692 EUR

SARS-CoV Spike Protein

abx060655-1mg Abbexa 1 mg 1692 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3219-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3219-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3221-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3221-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3223-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3223-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3225-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Spike Antibody

3225-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV Matrix Antibody

3527-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Matrix Antibody

3527-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV Matrix Antibody

3529-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Matrix Antibody

3529-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV Envelope Antibody

3533-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV Envelope Antibody

3533-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

Melamine (MEL) Rapid Test Kit

abx092057-50tests Abbexa 50 tests 370 EUR

Clenbuterol (CLE) Rapid Test Kit

abx092058-50tests Abbexa 50 tests 244 EUR

Ractopamine (RAC) Rapid Test Kit

abx092059-50tests Abbexa 50 tests 244 EUR

Salbutamol (SAL) Rapid Test Kit

abx092060-50tests Abbexa 50 tests 244 EUR

Tetracycline (TCs) Rapid Test Kit

abx092063-50tests Abbexa 50 tests 398 EUR

Sulfonamides (Sas) Rapid Test Kit

abx092064-40tests Abbexa 40 tests 398 EUR

Quinolones (QNs) Rapid Test Kit

abx092065-40tests Abbexa 40 tests 398 EUR

Ciprofloxacin (CPFX) Rapid Test Kit

abx092066-50tests Abbexa 50 tests 398 EUR

Quinolones (QNs) Rapid Test Kit

abx092067-40tests Abbexa 40 tests 398 EUR

Brucella Antibody Rapid Test Kit

abx092069-40tests Abbexa 40 tests 356 EUR

Procalcitonin rapid test (Colloidal Gold)

abx095264-80Units Abbexa 80 Units 954 EUR

Rapid Leishmania Ab Test Kit

RB2104 Bionote 1 box 127 EUR

HIV 1+2 Ag/Ab ELISA test

98 Biobase 96T/Box Ask for price

SARS CoV-2 One-Step PCR kit

Oneq-H731-100R Bioingentech 100T 1610 EUR

SARS CoV-2 One-Step PCR kit

Oneq-H731-150R Bioingentech 150T 2205 EUR

SARS CoV-2 One-Step PCR kit

Oneq-H731-50R Bioingentech 50T 1175 EUR

Anti-SARS-CoV-2 Antibody (Clone# 6F10)

A2060-50 Biovision 50 µg 480 EUR

Anti-SARS-CoV-2 Spike S1 Antibody

A3000-50 Biovision 50 µg 419 EUR

Coronavirus (SARS-CoV-2) PCR Detection Kit

K1460 Biovision 100 Rxns 570 EUR

Coronavirus (SARS-CoV-2) PCR Detection Kit

K1460-100 Biovision 100 Rxns 551 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 Nucleoprotein (1-430)

P1537-10 Biovision 10 µg 156 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 Nucleoprotein (1-430)

P1537-50 Biovision 50 µg 530 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 Nucleoprotein (1-430)

P1539-10 Biovision 10 µg 156 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 Nucleoprotein (1-430)

P1539-50 Biovision 50 µg 530 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 3C-like Proteinase

P1550-10 Biovision 10 μg 156 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 3C-like Proteinase

P1550-50 Biovision 50 μg 551 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 Papain-like Protease

P1551-10 Biovision 10 μg 156 EUR

Recombinant SARS-CoV-2 Papain-like Protease

P1551-50 Biovision 50 μg 551 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Spike Antibody

3525-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Spike Antibody

3525-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Envelope Antibody

3531-002mg ProSci 0.02 mg 171.82 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Envelope Antibody

3531-01mg ProSci 0.1 mg 436.42 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP7 Peptide

9155P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) Membrane Peptide

9157P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

SARS-CoV-2 (COVID-19) NSP8 Peptide

9159P ProSci 0.05 mg 196.25 EUR

falciparum  – solo infezioni microscopiche, ma anche infezioni miste di  P. falciparum   da LDR-FMA hanno mostrato risultati simili con banda RDT positiva. Inoltre, per confermare questa osservazione, abbiamo utilizzato varie parassitemie (3-0,0001%) del ceppo 3D7 mantenuto in laboratorio. Una banda pLDH positiva in individui con  infezione da P. falciparum elevata  può complicare la diagnosi e il trattamento, soprattutto quando la microscopia non consente di identificare   P. vivax  e queste due infezioni richiedono metodi di trattamento diversi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post

La pre-iniezione di pesce zebra ( Danio rerio ) tnfb L’anticorpo policlonale riduce la mortalità di Vibrio vulnificus Pesce zebra infettoLa pre-iniezione di pesce zebra ( Danio rerio ) tnfb L’anticorpo policlonale riduce la mortalità di Vibrio vulnificus Pesce zebra infetto

Il fattore di necrosi tumorale (TNF) svolge un ruolo importante in una tempesta di citochine infiammatorie. L’eccessiva secrezione di TNF da parte dell’ospite in risposta all’infezione aggrava la malattia. Il